Impianti e automazioni per la preparazione dei fermenti
Tecnomeccanica Bellucci da anni conduce studi e test sulla maturazione del siero innesto al fine di sviluppare fermentiere sempre più performanti in condizioni ottimali ed efficaci anche nella maturazione di siero carente.
Fermentiere
Fermentiere con innovativo sistema di raffreddamento indiretto che permette la gestione della temperatura, per un raffreddamento progressivo e controllato, mai traumatico per il prezioso contenuto.
Possibilità di eseguire qualsiasi curva termica per beneficiare di ceppi fermentativi diversi, anche differenti per ogni serbatoio.
Dosaggio automatico con contalitri e sensori di controllo per versare con precisione la stessa quantità di siero innesto in tutte le caldaie; possibilità di utilizzare la stessa linea di dosaggio del latte
Sistema di sanificazione capillare con sfere di lavaggio e collegamento al CIP che, oltre a garantire la massima pulizia anche nei punti più delicati, impedisce alle soluzioni di lavaggio di venire a contatto con il siero in maturazione, anche in caso di danneggiamento delle valvole o deterioramento delle guarnizioni.
Contattaci
Richiedi una consulenza personalizzata per la tua industria alimentare