Impianti e macchinari per la coagulazione del latte
Tecnomeccanica Bellucci progetta e realizza soluzioni per il processo di coagulazione nell'industria lattiero casearia: vasche polivalenti chiuse, vasche polivalenti aperte, doppifondi in rame, vasche a culla, vasche polivalenti a doppio 0.
Polivalenti aperte / chiuse Polivalenti a doppia "O" Doppifondi in rame Vasche a culla
Vasche polivalenti
Impianti di coagulazione con finitura interna lucida ed esterna satinata o lucida. Saldature eseguite a TIG automatico in accordo con le più esigenti normative sanitarie.
Disponibili nella versione chiusa con capacità comprese tra 1.000 litri e 10.000 litri, possibilità di installazione impianto di lavaggio C.I.P., controllo della temperatura del prodotto mediante doppiofondo per il ricircolo dell'acqua gelida e del vapore, fasi della produzione gestite in modo automatico dal software.
Oppure nella versione aperta, di dimensioni inferiori e con necessità di lavaggio manuale.
Vasche polivalenti a doppia "O"
Evoluzione delle vasche polivalenti chiuse tramite l'adozione di una particolare forma a doppia O che ottimizza il lavoro degli organi di taglio interni garantendo una resa del prodotto finito superiore rispetto al modello tradizionale.
Costruite completamente in acciaio inox con possibilità di avere la parete interna in rame. Le polivalenti a doppia "O" con immissione diretta di vapore consentono un incremento termico estremamente veloce e le rendono particolarmente adatte per trattamento formaggi ad alta temperatura di cottura e lavorazione veloce.
Possono essere fornite con capacità da 1.000 litri a 20.000 litri, con doppio scarico e con lavaggio C.I.P..
Vantaggi
Resa
Taglio e agitazione circolari con rotazione opposta per la massima resa del latte
Temperatura
Controllo temperatura con doppiofondo per il ricircolo di acqua gelida e vapore
Automazione
Tutte le fasi della produzione sono gestite in modo automatico dal software
Doppifondi in rame
Doppiofondo conico per la produzione di Parmigiano Reggiano e Grana Padano, costruito con vasca esterna in acciaio inox, compreso il bordo, e vasca interna in rame battuto per una migliore trasmissione del calore.
Installazione a regole d'arte della componentistica per ingresso del vapore e raccolta dell'acqua di condensa.
Allestimento di intere sale di lavorazione in base alle dimensioni disponibili, alle esigenze logistiche del cliente e alla quantità di latte lavorato giornalmente.
Vasche a culla
Vasche di coagulazione a culla dotate di scarico "dolce", indispensabile per formaggi a pasta molle. Le vasche sono di forma semi-cilindrica orizzontale con capacità compresa tra 500 litri e 6000 litri e con scarico della cagliata mediante scivolamento.
Fornibili con strumenti di taglio e agitazione della cagliata automatici. Finitura interna lucida ed esterna lucida o satinata. Saldature eseguite a TIG in automatico in accordo con le più esigenti normative sanitarie.
Contattaci
Richiedi una consulenza personalizzata per la tua industria alimentare