TECNOMECCANICA BELLUCCI
Conosci l'azienda
Tecnomeccanica Bellucci progetta e sviluppa impianti altamente personalizzati per le industrie alimentari, con particolare riferimento al comparto lattiero-caseario.
L'azienda è specializzata nella realizzazione di impianti completi per la produzione del Parmigiano Reggiano e del Grana Padano, ambito in cui vanta numerosi e prestigiosi clienti di ogni dimensione.
Durate la lunga attività sono state inoltre realizzate:
- Magazzini automatici per la stagionatura di formaggi duri (vaccini e pecorini), il tutto dimensionato alla produttività del caseificio, tramite apparecchiature che gestiscono quantità di latte piccole, medie e grandi.
- Impianti di pressatura automatica formaggi tipo Asiago, Fontina, Montasio ecc...
- Applicazioni per formaggi molli (stracchino, casatella morbida, caciotta di mucca e pecora ecc...); dai trattamenti termici del latte (pastorizzazione) alla coagulazione fino all'immissione nei blocchi stampo (formatura), impilatura, giratura automatica, camere calde e fredde meccanizzate.
L'attività a sostegno del settore caseario si completa con la realizzazione di apparecchiature accessorie quali: plastificatrici automatiche per formaggi, tunnel di trattamento antimuffa, ribaltatori di pile pneumatici manuali e automatici; lavastampi a turbolenza, lavatavole automatiche.
Da sempre specializzata nella manutenzione ordinaria e straordinaria dei separatori Westfalia, nel 2000 Tecnomeccanica Bellucci è diventata concessionario GEA Westfalia Separator.
Mission
La vostra soddisfazione è il nostro primo impegno
Desideriamo che la progettazione personalizzata del vostro caseificio sia uno stimolante percorso da intraprendere assieme, in cui entrambi abbiamo tanto da imparare. L'inizio di un rapporto di fiducia tra partner che continuerà oltre la consegna grazie ai nostri servizi di assistenza post vendita e consulenza.
La storia
Le aziende del Gruppo Bellucci operano nel comparto lattiero caseario sin dal 1943
Per tre generazioni il gruppo ha consolidato un patrimonio di conoscenze tecniche, ricerca della qualità, innovazioni tecnologiche che lo rendono oggi un autorevole punto di riferimento.
Tecnomeccanica Bellucci nasce nel 1985 (inizialmente con il nome Pepe Tecnomeccanica) dal progetto della Caglio Bellucci, con l'obiettivo di diversificare la gamma di prodotti.
L'azienda è leader in Italia, e in forte espansione anche sul mercato estero, nel settore dell'automazione e impiantistica per il settore lattiero caseario con Focus e Special Expertise su impianti di grandi dimensioni.